Informazioni

Tradizione e passione per l’artigianato.

Realizziamo le nostre pantofole nel nostro laboratorio artigianle di Sovramonte in provincia di Belluno, ai confini dello splendido parco delle Dollomiti Bellunesi. Nella tradizione artigianale dei nostri luoghi un posto d’onore è occupato dalla creazione di queste calzature in pura lana, e il nostro proposito è quello di far sperimentare al più amplio pubblico possibile il comfort che solo una pantofola confenzionata con materiali completamente naturali può dare.

Qualità naturale, cura nei dettagli.

La confezione delle pantofole Reato segue un processo strettamente artigianale, lavorando la lana nelle sue varie forme. Per la toamaia che ricopre le nostre pantofole scegliamo solamente la migliore lana cotta oppure nel caso della linea Natura lana grezza filata a telaio. La parte di suola a contatto con il piede è anchessa in pura lana, feltro in questo caso, e fa si che che il piede poggi sempre su una base estremamente comoda. La parte inferione della suola può invece essere costituita da unsottile strato di gomma oppure da un velo di materiale antiscivolo, questo per garantire il giusto grado di aderenza con il terreno.

Chi siamo.

Ida e Jolanda Reato sono le sorelle che hanno dato i natali a I.G.R. snc, la ditta artigianale che produce le pantofole Reato. Da sempre hanno lavorato nel settore calzature, oltre che nel settore maglieria, anche per marchi molto noti nel mondo della moda. L’abilità maturata negli anni ha convinto Ida e Jolanda a proporre un loro proprio prodotto artigianale di qualità il cui uso, fino a quel momento, era rimasto confinato dentro le proprie mura domestiche, appunto le pantofole di pura lana.